Un campetto di calcio nuovo di zecca, uno spazio restituito ai bambini nel cuore di Romagnolo, all’interno del Parco intitolato… Lei ha esordito giovanissimo, oggi è più difficile con tutti gli interessi che animano il calcio? Rotto in quattro tronconi nel 1958, fu successivamente restaurato e ricollocato in sede dove oggi si eleva per 430 cm in altezza. I modelli traspiranti sono indispensabili per i tuoi allenamenti estivi. Gli unici particolari che non sono cambiati nei palloni, per regolamento della Fifa, sono la circonferenza tra i 68 e i 70 cm. Parlo dello scrivere le strumentali per poi lavorarci sopra con il testo. In quest’ultimo disco poi le produzioni sono state curate al 50% da me e al 50% da ‘Kaizén’ (Gabriele Deriu, ndr). E poi ci sono i giovani, una miniera d’oro. “Devo dire – continua – che le mie serie preferite sono anche quelle un po’ più vecchie.
In quest’ultimo album ho cercato di migliorare su quest’aspetto anche se comunque ho cercato di non sacrificare la qualità delle parole. Non siamo una repubblica delle banane. Delle iniziative davvero nobili”. Fanno delle amichevole a scopo benefico. Il torneo è riservato alle squadre vincitrici delle tappe del circuito che si svolgono in tutta Italia durante la prossima primavera. Inoltre, sul sito web dell’evento, realizzato e curato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, sarà possibile anche essere aggiornati su tutti i risultati e le news, oltre che visionare le foto più belle e consultare il regolamento, il calendario delle gare e tutte le altre info sul Torneo. Anche per la permanenza del numero 14, come sopra, dipenderà dalle offerte dalla serie B ma in caso di esito negativo delle trattative i buoni rapporti della Viterbese col Chievo Verona (ha ancora un anno di contratto coi clivensi) potrebbero strappare un altro anno di prestito nella Tuscia. “Eh sì. E una volta che ho scritto i miei versi sopra la strumentale – continua – mi sono immaginato subito lui per la canzone conoscendo le sue capacità da punchliner. Ti sono piaciute le loro esibizioni al “Festival”? I pugni sono stretti e le braccia larghe, tese come ali alla ricerca dell’equilibrio; lo sguardo fisso a terra sul suo gesto tecnico, concentratissimo come in una quantità di altre fotografie scattate sui campi da gioco.
L’intera serata inaugurale (con la gara Rappresentativa Nazionale Lega Pro-Frosinone e la Cerimonia di Apertura) sarà trasmessa in diretta da RTC Quarta Rete, visibile sul canale 654 del digitale terrestre e sui canali Sky 839 e 940. Radio Cava New Generation (FM 93,200) la Radio Ufficiale dell’evento. Sui temi economici, si è messo dalla parte dello sviluppo, cercando in modo discreto e non servile collaborazione con gli ambienti dell’imprenditoria. Com’è nata la collaborazione? Com’è nata la canzone? Sono riusciti a cogliere il mood della canzone. La canzone che, a gusto personale, mi è piaciuta di più è quella di ‘Ghemon’. “Io – continua – tra l’altro sia a ‘Ghemon’ (Giovanni Luca Picariello, ndr) che a ‘Shade’ ho chiesto di collaborare prima di sapere che sarebbero andati a Sanremo. Lascio a loro e ai registi (Corrado Perria e Paolo Maneglia , ndr) con i quali lavoro da tanto tempo la libertà artistica di inventarsi quello che vogliono. Dopo aver letto le parole di Andrea piene di entusiasmo e voglia di fare, non ci resta che continuare il nostro lavoro con ancora più passione e grinta, in attesa dei prossimi appuntamenti del Circuito.
Quindi è stata la volta dei calciatori, vestiti con le nuove maglie: Rafael indossava la divisa da portiere color oro, Daniele Dessena e Luca Cigarini la rossoblù, Marco Sau e Marco Andreolli la bianca, Andrea Cossu e Miangue la rossa. La facciata, slanciata verso l’alto, è divisa in due ordini: quello inferiore presenta un portale inquadrato da due colonne e una trabeazione arricchita da due ricci di timpano e da una croce su volute; ai lati due nicchie riccamente ornate sormontate da altrettanti cartigli. L’Inter ha presentato la propria maglia casalinga 2024/2025, quella con le due stelle. Sorge sul luogo di due precedenti edifici, rispettivamente del XIV e XVI secolo. E’ fantastico avere nel disco due artisti che sono andati a ‘Sanremo’”. Potevano esserci due squadre di Parma nella Serie D ’69-70. Vladimir Petkovic ha percorso una strada lunga e complicata da quando 30 anni fa arrivò in Svizzera dall’ex Jugoslavia. La Juventus era il punto di riferimento in virtù delle tre finali consecutive raggiunte dalla squadra di Marcello Lippi in quel periodo, e li abbiamo affrontati ben otto volte nel giro di sette anni. Il suo soprannome era “Baby Face”, faccia d’angelo, come i gangster americani degli anni ’30.
Per maggiori dettagli su maglia inter personalizzabile visitate il nostro sito.