È stata la rivista tedesca Der Spiegel a innescare la miccia pubblicando documenti confidenziali, resi noti da Football Leaks, un sito web simile a Wikileaks: le carte raccontano di un accordo fra il giocatore e la modella Kathryn Mayorga, pagata 375.000 dollari per tacere uno stupro che sarebbe avvenuto il 13 giugno 2009, in una suite del Palms Place Hotel, a Las Vegas. Dal sito ufficiale della società. Per la società e soprattutto per lui. In passato si è anche lanciato nel settore dell’abbigliamento come imprenditore, fondando il marchio Never without you, la cui avventura si è però conclusa nel 2012 con l’omonima società andata tristemente in liquidazione. Nel 1979 nasce il gruppo Forever Boys, primo gruppo ultras del tifo bianconero. Primo turno di Coppa UEFA. Un prodigioso volteggio, primo atto d’amore tra lui e la Juve. Ronaldo segna, la Juve batte lo United e i tifosi, inglesi in testa, l’applaudono.

Anche se la mette sul romantico nell’ultima intervista, lunga e circonstanziata, rilasciata a fine ottobre a France Football: «Non sono venuto alla Juve per i soldi. «Questa storia sta interferendo in modo pesante nella mia vita – dice Ronaldo nell’intervista a France Football -. Durante queste fasi concitatissime sono stati feriti, in modo non grave, 4 tifosi napoletani, almeno uno con arma da taglio, ricoverato in codice giallo all’ospedale San Carlo. La sua feroce dedizione al fitness – documentata da decine di foto postate e dai pettorali che mostra in campo, alzando la maglietta – lo ha salvato da infortuni gravi in carriera: «Per Ronaldo c’è solo il calcio – ha raccontato Carlo Ancelotti che lo ha allenato dal 2013 al 2015 -. Quando il Real rientrava da una trasferta, all’una o alle due del mattino, gli altri salivano in auto e se ne andavano a casa. Voglio dire che quello che oggi appare una pazzia potrebbe rivelarsi domani un affare non solo sportivo. Un affare per tutti, non solo per i tifosi bianconeri. Siamo il lieve crescita, un po’ come le unghie, solo che poi passano i cattivi e ci tagliano a mezzo.

Posso solo ringraziare questo club, questa tifoseria e questa città per l’amore che ho ricevuto. I club, le federazioni, le leghe sono incentivate a spazzare le accuse sotto il tappeto». Che, appena possibile, lo trasloca da Madrid a Torino e lo mette sotto contratto assicurandosi due obiettivi, il più grande calciatore europeo per puntare definitivamente alla Champions e l’indotto del marketing. Al rientro da un infortunio subentra nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’APOEL Nicosia il 4 aprile 2012 e con un pallonetto realizza la rete del 5-2 finale. Lo fece quando in estate cambiò coppa, passando in una notte dalla Champions della Fiba all’Eurocup dell’Eca, con l’accelerazione voluta da Djordjevic rispetto a tempi che tanti valutavano meno pressanti. Perdono e applaudono. «È uno di quegli amori che non passa mai, anche quando la relazione è finita e lo incroci per strada con un altro/altra», scrive il New York Times spostando il tiro dal campo di gioco a quello liquido dei sentimenti, dalla parte al tutto delle nostre vite, perché il calcio ha questo di bello: oltrepassa lo sport, aprendo squarci su quello che significa stare al mondo. Impreparato e indeciso sul da farsi, il campione del mondo viene aggredito da Thomas Partey, che gliela strappa.

Del Piero. E lui si conferma il campione dell’ottimismo, l’uomo senza rimpianti («l’unico, forse, è quello di avere avuto un’infanzia troppo breve»): «Avrò una bella vita. Cristiano Ronaldo, parliamo del calciatore non della vita privata, è uno che ha avuto in dono un talento e l’ha fatto fruttare. CR7 armato di orgoglio, arroganza, talento illimitato, raggiunge l’apice – 2 metri e 38 centimetri se proprio si vuole misurare in altezza – il 3 aprile 2018 con il gol in rovesciata applaudito dallo Juventus Stadium nonostante la maglia fosse quella avversaria del Real Madrid. Adesso la consueta pausa per lintervallo, poi torneremo a vedere cosa succederà sui due campi e come si concluderanno queste partite, ricordando ancora una volta che Juventus Milan chiuderà la vigilia di Pasqua dedicata alla Serie A a partire dalle ore 20:45. (agg. Nonostante abbia la porta meno battuta della Serie A (24 gol subiti in 34 partite), la Juventus sta pensando a una mini rivoluzione nel settore difensivo.

È possibile trovare maggiori informazioni su real madrid maglia sulla nostra homepage.